Oggi ho il piacere di ospitare Beatrice di L’Agenda di Mamma Bea, che ci parla delle nuove bellissime iniziative che sono iniziate sul suo blog a partire dal mese di Novembre.
Novembre, per il mio blog, è un mese ricco di novità. Ho lanciato due nuove iniziative: “7 idee per 7 giorni” e “La posta di Bea”.
La prima riguarda la collaborazione con alcune aziende, creative handmade e case editrici al fine di proporre 7 idee davvero carine per affrontare al meglio tutta la settimana.
La seconda, invece, è una corrispondenza tra me e i miei lettori, in cui chiunque lo voglia fare, è libero di scrivermi quello che vuole. Può parlarmi di una particolare esperienza vissuta, del giorno più bello della sua vita, può commentare uno degli articoli del blog o parlare di un argomento di attualità oppure può esprimere un desiderio, anche in vista del Natale e del nuovo anno. E io poi risponderò alle lettere delle persone che mi scriveranno, pubblicandole sul blog, anche in forma anonima, per chi lo preferisse.
Il mio desiderio è quello di instaurare un rapporto più diretto con i miei lettori e una corrispondenza epistolare è il modo più carino per poterlo fare: rispondere alle persone in maniera individuale è sicuramente il modo migliore per conoscerle e anche per capire quali sono i loro interessi e le loro aspettative riguardo al mio blog.
Il rischio di un blogger, a volte, è quello di scrivere senza ascoltare. Invece è importante soffermarsi ad ascoltare i lettori, capire cosa cercano, se si può essere utili in qualche modo e anche avere un riscontro per capire se si sta facendo bene il proprio lavoro.
Ecco perché ho pensato a questa iniziativa: per ascoltare le persone che mi seguono e che di solito sono loro che ascoltano me…
So che alcuni dei miei lettori provengono proprio dal bellissimo blog di Chiara e, quindi, vorrei invitare queste persone a scrivere a “La posta di Bea”, qualora lo desiderassero, per chiedermi un consiglio o semplicemente per esprimere un’opinione personale. Io sarò felice di ascoltarli e di rispondere, sul blog.
Grazie a tutti!
Beatrice